DURC

Documento Unico di Regolarità Contributiva


Il DURC è un certificato che serve alle imprese, aziende e società per partecipare alle gare di appalto e subappalto di lavori pubblici, per la stipula di contratti, stati di avanzamento lavori e liquidazioni finali e per i lavori privati soggetti al rilascio della concessione edilizia o alla DIA, per le attestazioni SOA. Il DURC non è altro che un certificato che attesta che quella specifica impresa è in regola nei pagamenti, ha assolto tutti gli adempimenti a fini previdenziali, assistenziali e assicurativi, e in tutti gli altri obblighi previsti dalla normativa vigente nei confronti di INPS, INAIL e Casse Edili.

La modalità di richiesta del documento è esclusivamente per via telematica, rilasciata tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) in modo immediato con la validità di 120 giorni dall'interrogazione. La sua acquisizione d'ufficio da parte della Pubblica Amministrazione deve avvenire in tempi rapidi nel caso dei lavori pubblici.

La Legge di Stabilità 2012 ha abolito la presentazione del modello mediante Autocertificazione, a parte nel caso in cui i contratti di forniture e servizi non superano €20.000.

CONSULENTE DEL LAVORO


Busta Paga

Elaborazione cedolini paga (Busta Paga), calcolo T...


Assunzione

Assunzione Dipendenti, colf, badanti. Comunicazion...


Licenziamento/Dimissioni

Dimissioni volontarie o licenziamento dal datore d...


DURC

Documento Unico di Regolarità Contributiva...


CU ex CUD

Elaborazione della Certificazione Unica dei dipend...



Vuoi aprire un centro di assistenza fiscale in affiliazione con la CSN? Scrivici una email per informazioni dettagliate.


Copyright © 2017 Centro Servizi Nazionale. All rights reserved.